Continua il progetto di Alternanza Scuola- Lavoro che ha coinvolto la nostra associazione e il Liceo Economico Sociale LES.

Obiettivo questa volta è stato quello di far incontrare gli studenti con una realtà imprenditoriale che può dire  di avercela fatta. Come? Attraverso un piano di impresa ben strutturato e un finanziamento agevolato. L’azienda che siamo andati a conoscere è la Yes, Young Ecology S.r.l. che nasce dall’entusiasmo di due giovani imprenditori con l’obiettivo di creare un nuovo concetto di raccolta differenziata ed ecosostenibile. L’idea è stata quella di immettere sul mercato una macchina tritavetro, “SBRICIOLA” che permette di trattare il vetro direttamente nei luoghi di riutilizzo. La macchina è destinata, in primis, alle attività di food & beverage. Riducendo il vetro di un decimo, consente all’utilizzatore di poter agevolmente ridurre i propri spazi di lavoro e di tempo da dedicare allo smaltimento.

 

L’importanza di venire a contatto con le realtà imprenditoriali è dettata proprio dal fatto che la scuola ha bisogno dell’impresa per orientare i percorsi di studio all’obiettivo dell’occupabilità e l’impresa ha bisogno della scuola per trovare giovani formati alle competenze di cui ha bisogno.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.