Contributo a fondo perduto fino al 50% per sostenere la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali. Misura 4.2.1

Possono partecipare tutte le imprese agro-industriali, ovvero le imprese che operano nel settore della lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Il bando ha l’obiettivo di migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere, le associazioni e le organizzazioni interprofessionali.

Sono ammissibili le seguenti spese:

  • Costruzione o miglioramento di beni immobili;
  • Acquisto di nuovi impianti, macchinari, attrezzature;
  • Acquisto di programmi informatici;
  • Spese generali.

L’intensità dell’aiuto è fissata nella misura del: 50% della spesa ammissibile di progetto per le Piccole e Medie Imprese; 25% della spesa ammissibile di progetto per le imprese intermedie; 10% della spesa ammissibile di progetto per le grandi imprese. L’importo massimo di spesa ammissibile è pari a € 4.000.000,00.

Scadenza

5 novembre 2018

Gli interessati potranno richiedere eventuali chiarimenti esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo:   dg06.uod05@pec.regione.campania.it

I quesiti dovranno pervenire entro l’ottavo giorno antecedente la data di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.