Chi siamo

HopS è il diminutivo di Hopificio Sud.
Per opificio si intende una fabbrica o uno stabilimento industriale all’interno del quale avviene la trasformazione di una materia prima in un prodotto finito. HopS è un officina dove si fabbricano idee e progetti, le nostre materie prime, che con professionalità e gli “attrezzi” giusti riusciremo a trasformare in opportunità e occasioni di sviluppo sul territorio! Dall’idea alla realtà, questo è uno dei nostri motti!

Hopificio Sud è un’associazione no profit nata da un gruppo di giovani professionisti che hanno scelto di rimanere nella propria terra per contribuire attivamente ed alternativamente al suo sviluppo.

“Voi giovani sarete il futuro della società” e poi “Gli imprenditori devono continuare ad imprendere perché sono il motore della nostra economia” queste alcune delle frasi che sentiamo dire troppe volte ma ci siamo sempre scontrati con la realtà di un territorio che non è mai stato in grado di offrirci una reale possibilità per costruire questo futuro. Crediamo che l’EFFETTO SORPRESA e la SPERANZA siano gli ingredienti essenziali alla base di ogni processo di cambiamento di vita e siamo fermamente convinti che il futuro va costruito dal presente!

Chiediamo a tutti i giovani ed imprenditori di questa terra di rispolverare i loro sogni, i loro progetti perché noi dalla nostra ci impegneremo a trasformare le opportunità, strumenti tecnici e know-how in chiavi per provare ad aprire quel cassetto da troppo tempo chiuso e cosi che queste idee possano finalmente affermarsi in realtà di impresa.

Quando il mondo dice, “Rinuncia”, la speranza sussurra, “Prova ancora una volta”.

“ Hops ” gli inglesi esclamano quando si affidano alle speranze (si scrive hopes), “OpS!” noi con colorito esclamiamo quando siamo stupiti, sopresi e “HopS hops!” noi smaniosamente incitiamo al movimento.

Ecco .. speranze, rivelazione e dinamismo sono le essenze racchiuse in una sola parola HopS!

Non c’è medicina come la speranza, nessun incentivo così grande, e nessun tonico così potente come l’attesa di qualcosa che accada domani.
(Orison Swett Marden)

#HOPS !